Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Europa League: i Risultati Andata dei Quarti di Finale

coppa-europa-league

I quarti di finale di Europa League, giocati ieri, ci regalano il sogno di poter avere due squadre in semifinale.

Dinamo Kiev – Fiorentina (1-1)

Gli ucraini vanno in vantaggio al 36° con Lens, ma la Viola non ci sta e al 92° riesce nell’impresa di pareggiare con Babacar. Il ritorno a Firenze, la settimana prossima, potrebbe essere di grande soddisfazione per i viola.

Il nostro pronostico: Fiorentina

Club Brugge – Dnipro (0-0)

Soprattutto sul finale il Dnipro le tenta tutte per riuscire a portare a casa la vittoria, ma Ryan, portiere dei belgi, riesce sempre a metterci una pezza. Alla fine, il conteggio dei tiri ci dirà 9 per il Dnipro (di cui 5 in porta) e 5 per il Brugge (di cui 3 in porta).

Il nostro pronostico: Dnipro

Siviglia – Zenit (2-1)

I russi vanno in vantaggio al 29° con Ryazantsev, ma il Siviglia non ci sta e davanti al suo pubblico pareggia prima con Bacca al 73° e poi fa 2-1 con Suarez al 88° . Entrambi i marcatori erano partiti dalla panchina.

I campioni in carica tengono viva la speranza di accedere alle semifinali, ma la gara di ritorno in terra russa non sarà semplice.

Il nostro pronostico: Siviglia

Wolsfburg – Napoli (1-4)

E’ stato un Napoli praticamente perfetto quello che ieri ha distrutto i tedeschi del Wolfsburg. 4-1 in Germania e il ritorno al San Paolo che sarà poco più di una formalità. Le reti di Higuain al 15° , Hamsik al 23° e al 64° e di Gabbiadini al 76° sono l’apogeo di una partita praticamente perfetta. Gli azzurri hanno dominato il campo e hanno confermato ancora una volta la preferenza (almeno per quest’anno) del campo europeo rispetto a quello italiano.

Il nostro pronostico: Napoli