Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Fabrizio Corona si è costituito

Fabrizio-Corona

Fabrizio Corona dopo quattro giorni di latitanza ha terminato la sua fuga e si è finalmente costituito. L’ex re dei paparazzi era stato condannato venerdì 18 gennaio in via definitiva, dalla sentenza di Cassazione, a cinque anni di carcere per estorsione ai danni dell’ex giocatore della Juve, David Trezeguet. Corona era già stato dichiarato latitante il giorno stesso della sentenza e su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale.

Corona si è costituito alla polizia portoghese di Lisbona dove si era rifugiato grazie all’aiuto di conoscenti. “Sono arrivato adesso in Portogallo dopo quattro giorni di viaggio, mi sto consegnando spontaneamente alle autorità portoghesi”. Con queste parole il fotografo fa sapere la notizia, facendo postare dai suoi collaboratori un video messaggio sul suo profilo Facebook. Fabrizio Corona sentendosi ormai braccato dalla polizia e prossimo all’arresto, ha dato un appuntamento agli agenti portoghesi per consegnarsi spontaneamente. L’incontro é avvenuto alla stazione ferroviaria metropolitana di Queluz, alla presenza degli investigatori italiani che hanno così potuto chiudere il capitolo Corona.

Sulle tracce di Corona c’erano oltre agli agenti della polizia portoghese, gli agenti della polizia di Milano e gli uomini dell’Interpool. Subito dopo aver appreso la notizia, i vertici milanesi della Questura hanno così commentato: “ Più che costituito si è arreso”. Ora Corona si dice pentito del suo gesto e appare in preda ad evidente stato di sconforto.