Faccine Facebook: vecchie e nuove emozioni su chat e bacheca

Faccine Facebook: vecchie e nuove emozioni su chat e bacheca

Le faccine su Facebook sono la nuova frontiera della condivisione di emozioni, esse sono il tramite per esprimere lo stato d’animo di una persona anche a distanza di chilometri senza bisogno di parole. Molti chiedono come si fanno le faccine su Facebook?, è semplice rispondere […]

le faccine su facebook sono diventati un simbolo per la nuova generazioneLe faccine su Facebook sono la nuova frontiera della condivisione di emozioni, esse sono il tramite per esprimere lo stato d’animo di una persona anche a distanza di chilometri senza bisogno di parole. Molti chiedono come si fanno le faccine su Facebook?, è semplice rispondere a questa domanda, esse sono inserite di default nella chat o in bacheca in un apposito menù, in caso contrario potrete seguire i codici generici che vedono segni di punteggiatura in grado di riprodurre espressioni del viso, la più famosa è ovviamente questa :), che rappresenta un volto sorrindente. Le faccine Facebook non sono solo un modo per mostrare il proprio stato d’animo ma anche una sottolineatura del tono con cui si desidera inviare un messaggio o una risposta, infatti talvolta in chat capita di essere fraintesi poichè non essendo a colloquio diretto con una persona non si possono trasmettere tono di voce ed espressioni del viso, quindi allegare una faccina su un messaggio Facebook in bacheca oppure in chat.

La nuova frontiera del messaggio è quindi mostrare emozione nonostante un testo scritto in forma anonima con caratteri standard che non sono certamente comparabili ad una lettera scritta a mano o meglio ancora una telefonata, escludendo il rapporto diretto che non potrà mai essere sostituito. Le faccine facebook sono quindi facili da utilizzare poichè si compongono digitando segni di punteggiatura e lettere con diverse combinazioni, inoltre svolgono un compito importante nella comunicazione nelle chat, poichè evidenziano il tono ed il fine per cui viene espressa una determinata frase o un guidizio riguardo un particolare argomento. Altre informazioni su come digitare faccine Facebook in chat e bacheca le trovate nell’articolo a fianco.

Comments:

  1. voglio tutte le faccine che ci sono sulla bacheca

Cosa ne pensi di "Faccine Facebook: vecchie e nuove emozioni su chat e bacheca"?