Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Facebook acquisisce Glancee e si specializza nel mobile

Facebook acquisisce Glancee, una società italiana specializzata in app sociali per iPhone e Android, e continua a specializzarsi nel settore del mobile e degli smartphone. Per chi non conoscesse Glancee, si tratta di una società italiana, fondata da due ragazzi del nostro paese, Andrea Vaccari e Alberto Tretti, e da un canadese, Gabriel Grise, che ha realizzato un’app che permette agli utenti di trovare persone vicine a loro che abbiano gli stessi interessi. L’obiettivo è quello di riunire in un solo mondo sia quello fisico che quello tecnologico e virtuale.

Il bello di Glancee è che si tratta di un’app che ti avverte se, di fianco a te o nelle immediate vicinanze, è presente una persona, iscritta al servizio, che ha i tuoi stessi interessi. Per fare questo occorre ovviamente autorizzare Glancee a tracciare la propria posizione, tramite il GPS dello smartphone.

Un altro colpo interessante quello di Facebook, che dimostra ancora una volta quanto stia iniziando a puntare sul mondo mobile e smartphone. Fino a poco tempo fa, infatti, la società di Mark Zuckerberg era carente in questo settore, decidendo di porvi rimedio con degli acquisti decisamente azzeccati, come quello di Instagram qualche giorno fa e, come già detto, di Glancee.

Non è ancora noto il prezzo al quale Facebook abbia acquisito la società italiana, quel che è certo è che entro breve i tre ragazzi partiranno alla volta di San Francisco per unirsi agli altri membri del team di Facebook e portare le loro competenze a disposizione del noto social network.