Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Facebook: nuovi aggiornamenti per la Timeline

facebook

Nuovi aggiornamenti per il social network Facebook. Il social più utilizzato in tutto il mondo cambia aspetto. Per la gioia degli utenti si è pensato si rendere disponibile un nuovo design per la timeline di ogni singolo utente. Le notizie e i relativi post di ogni utente non verranno più visualizzati su due colonne ma bensì si ritorna al vecchio e caro design ad una colonna. Questo permetterà di rimettere ordine laddove sembrava ormai non esistesse più. Molti utenti, infatti, rischiavano di perdere il controllo dei loro post, distribuiti sulla colonna di destra quanto su quella di sinistra.

Con questo nuovo aggiornamento si ritorna alla concezione di “linea del tempo”, organizzando verticalmente i post dal più recente al più datato. La nuova timeline è stata messa a disposizione degli utenti della Nuova Zelanda, uno dei paesi scelti da Facebook per testare tutte le eventuali modifiche della piattaforma. La nuova pagina presenterà una singola colonna di sinistra più larga, rispetto a quella più piccola di destra che servirà per mostrare le notizie secondarie, come le Attività recenti, gli Amici e i relativi Aggiornamenti. Con il nuovo aspetto si eliminano alcuni collegamenti prima presenti, come ad esempio i piccoli riquadri al fianco delle informazioni personali che rimandavano alle sezioni “Amici”, “Foto, “Mappa” e “Mi piace”.

Altra importante novità riguarda lo stato sentimentale che non sarà più tra le informazioni personali al fianco dell’immagine del profilo. Il giudizio dei primi utenti che hanno potuto far uso del nuovo aspetto è positivo. Molti, infatti, sostengono la nuova timeline conferisca un aspetto più leggero e una facile lettura degli elementi del social. Unico difetto: l’eccessivo spazio vuoto lasciato sulla barra destra della bacheca personale.