Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Festival di Sanremo: ascolti della terza serata

sanremo

Serata dopo serata Sanremo riscuote successi e anche la serata di ieri ha portato buoni risultati. Ieri la media degli spettatori è stata di 709mila con uno share di ascolti del 42,48%. Un bel risultato per la Rai ma anche per i due conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno reso questa edizione del Festival giovane, frizzante e allegra. Ieri, la ricorrenza di San Valentino, è stata l’occasione per parlare delle donne, di quelle donne che non vivono una vita serena a causa della violenza di alcuni uomini.

Delle donne ha parlato proprio lei, la prima donna del Festival, Luciana Littizzetto, che ha recitato il suo monologo con energia e tanta giustificata rabbia. “Chi picchia le donne è uno stronzo” ha esclamato la Littizzetto, poi il testimone è passato a Fabio Fazio che ha ricordato che solo l’anno scorso sono state uccise 127 donne. Altro momento seguitissimo è stato l’incontro di Fabio con il campione Roberto Baggio. La Littizzetto, anche se ha dichiarato di non essere un’ ottima ballerina, ha danzato con il corpo di ballo in parallelo con il flash mob di tutto il mondo, per dire ancora una volta No ai maltrattamenti sulle donne.

La serata si è conclusa con il duetto Fazio-Littizzetto sulle note di “Trottolino amoroso”. La musica, però, è la vera protagonista del Festival, e ieri il televoto ha permesso di stilare la classifica provvisoria, ricordiamo che il televoto della terza serata è valso per il 25% mentre il 50% della votazione sarà affidata ad una giuria di qualità. Ecco la classifica dei “Big” dal primo all’ultimo: Marco Mengoni, Modà, Annalisa, Chiara, Raphael Gualazzi, Simona Molinari e Peter Cincotti, Maria Nazionale, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Simone Cristicchi, Malika Ayane, Marta sui Tubi e infine gli Almanegretta.

Per questa sera, invece, si attende la quarta serata del festival della canzone.