Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Finale X Factor 6: Davide, Chiara e Ics

La finale di X Factor 6 di questa sera sarà una volata a tre, con Davide, Chiara e Ics che si sfideranno per “portare a casa” la vittoria e i 300.000 euro del premio che vanno al primo classificato. Ieri sera, purtroppo, il sogno di Cixi si è infranto su una nota stonata all’inizio del suo pezzo inedito “Non sono l’unica”, firmato da Bungaro e Chiodo. L’esibizione della cantante è stata molto apprezzata in maniera particolare da Elio (che aveva proprio in Cixi la sua “pupilla”). Il cantante milanese ha sottolineato come la sua “protetta” si era ripresa in maniera eccellente dopo l’errore iniziale. Anche Arisa, Morgan e la Ventura hanno fatto notare la buona prova della cantante ed in maniera particolare Simona ha ammesso di aver apprezzato molto una Cixi così emozionata.

La ragazza sedicenne insegue da sempre il sogno di diventare cantante, tanto che fino a prima di partecipare ad X Factor aveva un suo canale YouTube sul quale caricava i video delle sue interpretazioni. Con l’approdo alla trasmissione di Sky, il sogno di Cixi è diventato piano piano realtà e si è fatta decisamente conoscere ed apprezzare. A 16 anni ha ancora molta strada di fronte a sé da fare.

Ieri sera dunque si è tenuta la prima parte della finale di X Factor 6, di cui Cixi è stata la quarta classificata. Nella serata di ieri, da segnalare anche il tributo al cantante bolognese Lucio Dalla, scomparso il primo marzo 2012, e la presenza della “regina del pop” Kylie Minogue, che si è esibita in “Can’t get you outta my head”. Per la finalissima di X Factor 6 di questa sera sono previsti, oltre alla premiazione del vincitore, anche Eros Ramazzotti ed una serie di interessanti duetti. La nuova pop star 2012 è pronta per essere incoronata. Poi, tutti a guardare ad X Factor 7.