La Fiorentina supera il Genoa e sogna in grande

Nov 2, 2012
La Fiorentina supera il Genoa e sogna in grande

La Fiorentina supera il Genoa e sogna in grande. Ora i viola sono ad un solo punto dal quarto posto in classifica.

Nel posticipo della decima giornata di serie A è arrivata la vittoria di misura della Fiorentina sul Genoa. I viola si sono imposti a Marassi per 1-0. Gli uomini di Montella, con questi tre punti, si portano ad una sola lunghezza dal quarto posto in classifica occupato dalla Lazio di Petkovic. Il Genoa si è presentato alla sfida con la Fiorentina con numerose assenze. Del Neri ha visto decimato il suo reparto offensivo visto le defezioni di Borriello, Vargas e Jankovic.

Il tecnico rossoblù a così deciso di affidare il peso dell’attacco ad Immobile coadiuvato da Bertolacci e da Hallenius. Fin dalla partenza la Fiorentina ha mostrato il suo ottimo possesso palla e le sue trame di gioco fatte tutti di scambi in velocità grazie all’asse Jovetic- Ljajic. Su una verticalizzazione della difesa è arrivato il vantaggio viola per opera di Pasqual che, inserendosi da dietro, ha beffato la difesa genoana.

La reazione del “Grifone” è stata poca cosa e la sterilità offensiva dei rossoblù si è fatta sentire. Nella ripresa il copione della gara non è cambiato. La Fiorentina ha continuato a collezionare occasioni da goal fallite dalle sue punte ed il Genoa non è riuscito ad incidere sul risultato. La squadra dei Della Valle è riuscita così a portare a casa la vittoria che la lancia prepotentemente quasi a ridosso della zona Champions League. I tifosi viola iniziano a sognare.

Le altre partite dell’ultima giornata di Serie A

Nella giornata appena conclusa, la Juventus ha vinto contro il Bologna con un guizzo di Pogba e si conferma come la prima potenza del campionato, ancora imbattura da ben 49 turni. L’Inter ha vinto per 3 a 2 e ora i nerazzuri di Stramaccioni sono secondi in classifica. Il Napoli, invece, perde e rimangono terzi in campionato. Bene il Milan che rimonta contro il Palermo, nella speranza che il periodo peggiore sia oramai alle spalle.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "La Fiorentina supera il Genoa e sogna in grande"?