Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Fiorentina: Montella elogia Stramaccioni

È senza alcun dubbio la sorpresa principale di questo primo scorcio di campionato. Parliamo della Fiorentina di Vincenzo Montella. La formazione viola sta occupando con merito il quarto posto in classifica e sta mostrando un gioco davvero spumeggiante. Sembrano passati secoli dalla disastrosa stagione dell’anno scorso durante la quale i tifosi viola hanno sofferto da matti. Il nuovo progetto, nato con l’ingaggio dell’ex tecnico del Catania, sta andando a gonfie vele. La squadra, rispetto allo scorso campionato, è stata totalmente rivoluzionata e si è deciso di puntare su giocatori di qualità dall’alto tasso tecnico.

I grandi valori individuali dei vari Borja Valero e Pizarro permettono alla squadra di attuare un ottimo possesso palla in pieno stile Barcellona. La difesa è stata rinforzata e ringiovanita con gli innesti, tra gli altri, di Viviano e Roncaglia. In particolar modo quest’ultimo si è dimostrato uno dei migliori centrali difensivi del campionato. A questa squadra, per competere per lo Scudetto, manca probabilmente solo un grande attaccante da affiancare a Jovetic.

In un’intervista alla trasmissione tv “Undici” Montella ha parlato di Stramaccioni, un altro tecnico giovane che come lui sta facendo bene, ecco le sue parole: “Con Stramaccioni c’è stima reciproca ci conosciamo dai tempi di Roma, ma io spero di essere davanti alla sua Inter a primavera. L’Inter è una squadra di grandissima qualità, Stramaccioni è stato molto bravo a sfruttarle e a Torino ha avuto poi molto coraggio”.

Fiorentina, le ultime notizie in attesa del Milan

I viola non potranno fare conto su Jovetic per la prossima partita di campionato, quella contro il Milan. Molto probabilmente il montenegrino dovrà saltare anche la sfida successiva, quella contro i bergamaschi dell’Atalanta. L’infortunio che costringerà il giocatore a stare fuori qualche giorno è una lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba sinistra, la prognosi va da 10 a 14 giorni.