Fiorentina super: al Franchi finisce 4-1 per i viola.

Nov 19, 2012
Fiorentina super: al Franchi finisce 4-1 per i viola.

La squadra di Montella continua a volare e coglie la quinta vittoria consecutiva in campionato: a farne le spese, questa volta, è l'Atalanta di Colantuono, sconfitta 4-1.

Continua il momento magico della banda Montella: la sua Fiorentina, infatti, centra la quinta vittoria di fila in campionato e si porta nelle zone nobili della classifica. Ora è terza, a pari punti col Napoli e a -1 dall’Inter. Capolavoro di Vincenzo Montella: la Fiorentina è la squadra che in Italia esprime il miglior calcio, può contare su un centrocampo con pochi eguali nel campionato italiano (Borja Valero, Aquilani e Pizarro), su un ritrovato Toni (4° centro per lui in campionato) e su una difesa ermetica, imperniata sugli argentini Rodriguez e Roncaglia, in attesa del ritorno del suo “top player”, Stevan Jovetic.

Nella partita di ieri tutto facile per la Fiorentina, che sblocca già al 5′, con Rodriguez che, in mischia, è il più lesto a infilare la porta di Consigli. L’Atalanta prova a giocarsela a viso aperto e per quasi tutto il primo tempo tiene testa alla squadra di Montella. Al 32′ arriva il pari bergamasco con Bonaventura, con un tocco sotto porta a beffare Viviano in uscita. Poi, Aquilani inizia il suo personalissimo show:  al 42′ riporta in vantaggio i suoi con una punizione magistrale calciata dalla sinistra e al 47′, in pieno recupero, infila per la seconda volta Consigli di sinistro su angolo di Borja Valero. Nella ripresa, con l’Atalanta rimasta in 10 (espulso Cigarini per un entrataccia su Cuadrado) non c’è più partita. I titoli di coda al match li scrive Luca Toni al 49′, con un colpo di testa alla sua maniera su splendido assist dalla destra di Aquilani.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Fiorentina super: al Franchi finisce 4-1 per i viola."?