Flashback.C trojan mettono in ginocchio Mac OS X

Flashback.C trojan mettono in ginocchio Mac OS X

Sono in arrivo nuovi Flashback.C trojan, varianti virus del principale file infetto, essi saranno più pericolosi del predecessore e quindi più complicati da rimuovere dal proprio Mac. Apple quindi si prepara ad un nuovo attacco, il sistema inespugnabile che ricordavamo qualche tempo fa adesso sembra […]

screenshjot di installazione che causa l'ingresso di trojan nel sistemaSono in arrivo nuovi Flashback.C trojan, varianti virus del principale file infetto, essi saranno più pericolosi del predecessore e quindi più complicati da rimuovere dal proprio Mac. Apple quindi si prepara ad un nuovo attacco, il sistema inespugnabile che ricordavamo qualche tempo fa adesso sembra la meta preferita di questi nuovi torjan nati in giro per il mondo e pronti a colonizzare una moltitudine di computer della Mela. I canali di trasmissione di questi  Flashback.C trojan non sono ancora noti del tutto quindi prestare particolare attenzione a tutto quello che si scarica e tutte le pagine che si visitano, alcune infatti potrebbero già contenere una variante del  Flashback.C trojan ed infettare così il nostro prezioso Mac. In realtà F-secure, che si occupa della sicurezza computer, ha già individuato una variante celata dietro un fake installer di Adobe Flash Player, al quale si viene indirizzati con il pretesto di aggiornamento dati.

Le nuove varianti Flashback.C trojan cominciano quindi a colpire e mettere in ginocchio Mac OS X, che dopo un passato glorioso comincia a lasciare aperto qualche spiraglio per i pirati informatici di tutto il mondo. In sostanza il Flashback.C trojan originale, di cui vi abbiamo parlato qui, si insinua nel sistema e ne prende il controllo, bypassando ogni tentativo di rimozione anche se individuato dal sistema, esso apre una backdoor collegata ad un host che al momento sembra inattiva ma potrebbe entrare in funzione a breve per trasmettere nuove varianti del Flashback.C trojan, cosa già riscontrata in alcuni casi oppure trasmettere altri tipi di malware in grado di paralizzare le nostre operazioni quotidiane.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Flashback.C trojan mettono in ginocchio Mac OS X"?