Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Francesco Totti, un fuoriclasse davvero intramontabile

totti

Alla fine il record è arrivato. Con la rete segnata ieri al Genoa Francesco Totti entra ancor di più nell’olimpo del calcio italiano. Il capitano della Roma raggiunge Nordhal a quota 225 goal al secondo posto nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi del campionato nostrano. Ora per la bandiera giallorossa il prossimo obiettivo si chiama Silvio Piola che è in vetta a tale graduatoria. A quasi 37 anni Totti continua a stupire ed a essere un giocatore imprescindibile per la sua Roma.

La classe è rimasta cristallina e la condizione fisica, nonostante l’età, è davvero ottima. Il capitano della Roma è davvero un esempio da seguire per i giovani che vogliono intraprendere la carriera di calciatore con professionalità e dedizione. Nella notte del nuovo record Totti si è molto emozionato anche davanti alla dedica dei suoi figli presenti allo stadio e che gli hanno mostrato una maglia con un affettuoso “Sei forte papà”.

Anche Capello, ex allenatore di Totti ed attuale commissario tecnico della Russia, lo ha voluto elogiare in questo modo: “Come tutti i fuoriclasse ha risorse inimmaginabili. Con le qualità tecniche che possiede riesce sempre a emergere. Nella sua posizione, senza spunto e senza rapidità diventa tutto più difficile. Può fare ancora due anni. Quando allenavo la Roma, mi chiedevano sempre perché sostituissi Montella e non Totti. Non lo dissi mai: perché dovevo togliere un giocatore come Totti che poteva fare assist, tirare punizioni e rigori? Non volevo togliere un’arma, quando Francesco calcia inquadra la porta come nessuno