Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Golden Globe: tra i premiati Ben Affleck, Jodie Foster e Anne Hathaway

Golden-Globe

Los Angeles in festa per l’attesissima notte della cerimonia dei Golden Globe. A Los Angeles al Beverly Hills si è svolta la cerimonia che dà inizio alla stagione dei premi del cinema e della tv e che terminerà il 24 febbraio con la consegna dei premi oscar.

Nonostante le sette nomination non è andata benissimo per il film “ Lincoln” di Spielberg che è lasciato il podio all’attore Ben Affleck, cimentatosi come regista nel film storico-politico “Argo”. Affleck contentissimo ed emozionato ha dichiarato alla stampa: “ Mi sento l’uomo più fortunato del mondo”. La bella notizia arriva giorni dopo la cocente delusione per la mancata nomination all’Oscar come regista mentre, invece, il suo film è in gara per il titolo di miglior film. Unico riconoscimento per il film di Spielberg è andato al bravissimo Daniel Day Lewis che ha saputo emozionare il pubblico con la sua impeccabile interpretazione nei panni di Lincoln,  il Presidente degli Stati Uniti che abolì la schiavitù.

Miglior attrice non protagonista è stata Anne Hathaway, che ha vestito i panni dell’operaia Fantin nel musical Les Misérables, tratto dall’opera di Victor Hugo, diretto da Tom Hooper. Un capolavoro in musica che ha portato anche alla vittoria nella categoria miglior commedia o musical. Quentin Tarantino si è aggiudicato il premio come migliore sceneggiatura originale grazie al suo western “ Django Unchained” che ha, anche, fatto portare a casa il premio come migliore attore non protagonista a Christoph Waltz. Premio alla carriera per Jodie Foster.