Google doodle: 13 candele sulla torta di Google

Google doodle: 13 candele sulla torta di Google

Google compie 13 anni è si autocelebra con un doodle che raffigura una torna con tanto di candeline, palloncini e le stelle filanti, proprio come nei veri compleanni dei bambini. La scelta pare azzeccata poichè molti hanno apprezzato questo divertente riquadro, che vede la scritta […]

il prodotto di Mountain View festeggia 13 anni dalla sua fondazioneGoogle compie 13 anni è si autocelebra con un doodle che raffigura una torna con tanto di candeline, palloncini e le stelle filanti, proprio come nei veri compleanni dei bambini. La scelta pare azzeccata poichè molti hanno apprezzato questo divertente riquadro, che vede la scritta Google addobbata con un cappellino da festa. Sicuramente staranno festeggiando anche Larry Page e Sergey Brin che nel lontano 1988 diedero vita a questo prodotto fantastico che ancora oggi è un punto di riferimento per tutti gli utenti del web.

Tornando a 13 anni fa i due informatici erano ancora studenti a Stanford, quando la loro invenzione prese piede rapidamente andando addirittura ad aggiungere una parola al nostro dizionario, passando dall’inglese to google, al nostro googlare ossia effettuare una ricerca su internet. Insomma una invenzione che ha rivoluzionato il nostro modo di intendere internet e anche di utilizzarlo poichè fino a quel momento i vari motori di ricerca consentivano una versatilità limitata e non offrivano tutto quello che Google nel corso di pochi anni ha saputo introdurre. In seguito lo sviluppo di Larry Page e Sergey Brin non si è soffermato solo sulla pura ricerca di contenuti e sulla loro catalogazione, ma è andato anche ad interessare la sezione immagini, le news ed in questi mesi anche lo shopping. Tutto questo ha consentito a Google di ottenere la stima degli utenti con prodotti sempre funzionali alle esigenze di tutti, che si tramutano poi nelle esigenze dei singoli con le numerose configurazioni disponibili. Insomma non ci resta che ringraziare google ed augurare un sentito buon compleanno.

Cosa ne pensi di "Google doodle: 13 candele sulla torta di Google"?