Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Google Maps, Arriva la Mappa del Grand Canyon

google-maps

Google Maps non si ferma più e dopo aver fornito una mappa dettagliata della Corea del Nord, mette a disposizione degli utenti anche il tour virtuale del Grand Canyon, con delle immagini panoramiche riprese da degli escursionisti usando uno speciali sistema imbracato sulla schiena. Le immagini del Grand Canyon offerte da Google Maps coprono più di 120 chilometri di strade circostanti. Lo ha fatto sapere ieri Ryan Falor, product manager di Google Maps.

Con Google Maps d’ora in poi sarà possibile fare una passeggiata attraverso i vicoli e le strade del Grand Canyon, seguendo a piedi il famoso sentiero Bright Angel, contemplando il fiume Colorado ed esplorare ogni punto con una visuale di 360 gradi. Le immagini, come detto, sono state raccolte dai membri del team di Google Maps, che sono saliti sul terreno roccioso, sopportando i cambiamenti di temperatura e i crampi muscolari, portando con sé degli zaini pesanti 18 chili ognuno, dotati di un sistema di telecamere, con cui è stato possibile queste foto che sono decisamente spettacolari.

Che dire, le immagini sono effettivamente bellissime e ci permettono di ammirare uno dei luoghi senza dubbio più belli del mondo. Ancora una volta, inoltre, Google si rivela un passo avanti rispetto ai concorrenti.

Via | informador.com.mx