Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Guardiola-Bayern: è fatta! Accordo triennale con il tecnico spagnolo

guardiola-bayern

Guardiola sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Sostituirà Jupp Heynckes alla fine di questa stagione, con il tecnico tedesco che ha detto basta e andrà in pensione appena terminerà il campionato.

Sviate tutte le piste che portavano ad un approdo di Guardiola in Premier, alla fine il tecnico spagnolo ha scelto proprio il Bayern (le cui indiscrezioni su un suo possibile ingaggio si rincorrevano da giorni, nonostante la smentita delle parti), perché <<è stato il miglior progetto che gli sia stato proposto>> secondo le parole del suo agente Josè Maria Orobitg. L’accordo è triennale, fino al giugno del 2016.

Guardiola approda al Bayern Monaco dopo aver vinto tutto con il Barcellona e portando la squadra catalana in cima alla classifica delle squadre più forti e più belle di tutti i tempi: il suo palmares parla di 3 campionati, 2 Coppe del Re, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Champions, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per club, in soli quattro anni alla guida dei catalani.

In casa Bayern, c’è grande soddisfazione per l’accordo con Guardiola. Queste le parole del presidente onorario del club bavarese, Beckenbauer: <<Mi tolgo il cappello davanti all’accordo con Guardiola: lui e Sammer, non potevo sperare di meglio per il mio club.>>