Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

HTC First, uno smartphone made in Facebook

HTC-First

A distanza di poco più di un mese dalle prime notizie ora siamo in possesso delle informazioni ufficiali sul device che HTC ha dedicato a Facebook. Il telefono in questione verrà commercializzato sotto l’etichetta di HTC First e farà parte della già vasta gamma Android della casa orientale.

Andiamo a mettere il device sotto la nostra lente d’ingrandimento. Chi acquisterà lo smartphone lo potrà utilizzare attraverso uno schermo con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione grafica HD. Il cuore e motore del dispositivo sarà un chip di tipo dual core realizzato da Qualcoom. Nella fattispecie avremo di fronte uno Snapdragon 400.

Pur essendo un telefono di fascia medio bassa non viene trascurato l’aspetto multimediale in quanto dell’equipaggiamento fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel di risoluzione. Parlando invece della RAM gli utenti ne potranno sfruttare 1GB. A garantire durata al prodotto ci penserà una batteria da 2.000 mAh. Veniamo ora al software. Il sistema operativo in dotazione come già detto è Android che troveremo nella versione 4.1 Jelly Bean. L’’HTC First monta, riferito a Facebook, la nuova applicazione Home. Il telefono è già presente sul mercato statunitense ad un prezzo di vendita che si aggira sui 99 dollari e solo successivamente dovrebbe giungere in Europa.