Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

I cuochi di MasterChef torna su Sky

cuochi-MasterChef-sky

Torna sul piccolo schermo l’attesissimo programma “MasterChef”. Dopo il successo della prima edizione, considerata un esperimento riuscito alla perfezione, ritorna su Sky Uno il talent show culinario, in cui, puntata dopo puntata, si sfideranno a suon di fornelli cuochi non professionisti provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è ogni giovedì, in inclusiva su Sky Uno HD, a partire dalle ore 21.10. I concorrenti di questa edizione, in tutto diciotto, dovranno affrontare numerose sfide ma soprattutto dovranno affrontare il giudizio di tre giudici d’eccellenza, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Nomi famosi ed acclamati nel campo culinario, Carlo Cracco è infatti, un fuoriclasse della cucina italiana, Bruno Barbieri è uno chef originario di Bologna, multi premiato e conosciuto anche all’estero, infine, Joe Bastianich, friulano d’origine ma da tempo famoso imprenditore di successo in America e giudice di “MasterChef Usa”. A loro spetterà l’arduo compito di valutare la preparazione, il gusto e la presentazione dei piatti nonché il compito, ancora più difficile, di incoronare il nuovo MasterChef italiano. Ricordiamo che la passata edizione è stata vinta da Spyros Theodoridis.

Nelle prime puntate vedremo la difficile selezione dei cuochi, operata dai giudici su circa 100 pretendenti, a fronte degli 8 mila aspiranti che si sono presentati ai casting. I concorrenti, provenienti dall’intera penisola e di età diverse, sono tutti accomunati dalla grande passione per la cucina e dalla voglia di vincere. Il programma andrà in onda per undici settimane, ogni giovedì sera in prima serata. Infine, per tutti gli appassionati che vorranno saperne di più, andrà in onda, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, “MasterChef Magazine”, un approfondimento culinario, in cui i cuochi presenteranno le proprie ricette e racconteranno la loro storia.