Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Ibrahimovic demolisce l’Inghilterra in amichevole

Nel mercoledì internazionale, dedicato alle Nazionali, brilla la stella di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Paris Saint Germain guida la sua Svezia alla vittoria contro l’Inghilterra per 4-2. Ibra suggella la sua superba prova con una rovesciata da 25 metri davvero sensazionale. Nel post gara il capitano degli inglesi Steven Gerrard definisce il goal dello svedese come “il più bello mai visto in tutta la carriera”. Il poker di Ibrahimovic resta quindi nella storia della Svezia.

Anche il centrocampista del Liverpool raggiunge un grande traguardo visto che con la presenza di ieri diventa il sesto calciatore a collezionare i cento gettoni con la maglia dell’Inghilterra. Un ex commissario tecnico proprio della nazionale di sua maestà la regina Elisabetta ovvero Fabio Capello non va oltre il pareggio per 2-2 contro gli Stati Uniti. Uno dei protagonisti della gara è il romanista Bradley autore di un gran goal al volo di destro. Delude l’Argentina di Messi. La formazione sudamericana impatta sullo zero a zero contro l’Arabia Saudita. Con lo stesso risultato termina anche Olanda-Germania.

Nonostante ci si aspettasse un gara pirotecnica, vista la natura offensiva di entrambe le compagini, il match termina a reti bianche. Nell’1-1 della Danimarca in Turchia c’è lo zampino dello juventino Bendtner che porta in vantaggio gli scandinavi su rigore. “Italiani” protagonisti anche nel 3-1 dell’Uruguay con la Polonia. Tra i marcatori infatti figurano infatti sia il torinista Glik che il napoletano Cavani.