Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Il Milan si ferma e l’Inter riparte, chi la spunterà a fine campionato?

milan-inter

Il weekend calcistico è stato ricco di pareggi e sono state poche le grandi squadre che hanno conquistato i 3 punti. Indubbiamente è stata una giornata favorevole a Juventus ed Inter. I bianconeri infatti hanno allungato sul Napoli portando il vantaggio in classifica a +5 mentre i nerazzurri hanno approfittato dei pareggi di Lazio e Milan per avvicinarsi alla terza piazza utile per entrare in Champions League. È stato sicuramente un turno contraddittorio rispetto alle indicazioni passate visto che il Milan, che sembrava la squadra più in forma, si è lasciato fermare da un buon Cagliari.

Nei rossoneri è andato ancora a segno Balotelli che si dimostra davvero infallibile dagli undici metri ma è pesata molto l’assenza di Montolivo. Senza il suo geometra del centrocampo la manovra della squadra di Allegri è apparsa lenta ed impacciata. Il trio formato da Flamini, Ambrosini e Muntari è sembrato troppo privo di qualità per poter supportare il giovane attacco rossonero.

A questo va aggiunta, come nota negativa, l’ennesima amnesia difensiva su calcio piazzato che è costata, anche contro i sardi, una rete. Sull’altra sponda di Milano invece si sono visti dei timidi segnali di risveglio. Stramaccioni ha potuto riproporre dopo tanto tempo il tridente pesante e Cassano, Milito e Palacio non hanno deluso le attese. La presenza del “Principe” sembra indispensabile ed il suo recupero può essere la molla giusta per iniziare una serie positiva che manca da troppo tempo.