Il ritorno delle Lollipop: a breve, il loro nuovo tour

Mar 12, 2013
Il ritorno delle Lollipop: a breve, il loro nuovo tour

Notizia che ha del clamoroso: dopo essersi sciolte nel 2004, le Lollipop, ora ribattezzate "Lollipop4", per l'assenza di Dominique Fidanza, tornano insieme per un nuovo tour.

lollipop4

Di loro, si erano perse le tracce nel 2004. Stiamo parlando del primo gruppo musicale italiano, le Lollipop, nato in modo mediatico, grazie al programma televisivo Popstars, prodotto e trasmesso da Italia 1 nel 2001. Ora stanno per tornare con un nuovo tour estivo e con una nuova veste, a partire dal nome, che sarà “Lollipop4“, a causa dell’assenza di una di loro, Dominique Fidanza, che ha intrapreso la carriera di cantante solista in Francia. Le altre componenti del gruppo delle Lollipop (il cui nome è stato scelto anch’esso dal pubblico televisivo, e precisamente da una ragazza di Rieti che vinse il concorso e assegnò appunto il nome di Lollipop alla nuova band) sono: Marcella Ovani, Roberta Ruiu (reduce da una partecipazione a “Uomini e Donne“), Veronica Rubino e Marta Falcone.

Il gruppo è stato la rivelazione dell’anno 2001: il loro primo singolo, Down Down Down (con il testo interamente in inglese), vendette 42000 copie e venne certificato disco d’oro. Le Lollipop parteciparono anche a Sanremo 2002, con il loro primo brano in italiano, Batte Forte. La loro partecipazione al Festival, però, si rivelò fallimentare: il brano fu stroncato dalla critica e si piazzò al penultimo posto in classifica. Il 23 gennaio 2004 uscì il loro ultimo disco, con vendite disastrose. A causa degli ultimi risultati e a seguito di una serie di screzi tra le componenti, le Lollipop si sciolsero in quello stesso anno.

Ora, a distanza di nove anni, ci riprovano con un nuovo tour. Prima tappa a Rimini il 30 marzo.

Cosa ne pensi di "Il ritorno delle Lollipop: a breve, il loro nuovo tour"?