Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Incidente d’auto per Vittorio Sgarbi

Nella notte tra martedì e mercoledì, l‘auto su cui viaggiava il critico d’arte, Vittorio Sgarbi, è uscita fuori strada, nei pressi dello svincolo autostradale di Frosinone, andando a finire contro un muretto. Secondo la ricostruzione dell’incidente, fatta proprio da Sgarbi, la vettura in questione, guidata dal suo autista, sarebbe finita fuori strada nel tentativo di schivare uno pneumatico, forse caduto da un camion in corsa.

L’auto, una lussuosa Mercedes, sarebbe quindi andata fuori strada, avrebbe sfondato il guard rail e avrebbe finito la sua corsa andando a sbattere contro un muretto di un’abitazione. La polizia stradale e gli uomini del 118 sono subito intervenuti sul posto grazie alla segnalazione di un automobilista di passaggio, giunto sul posto pochi minuti dopo l’accaduto. All’arrivo dei soccorsi la situazione del giovane Antonio La Grassa, 31 anni e conducente dell’auto, è parsa abbastanza critica. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Frosinone, a causa di un trauma toracico è stato subito dopo trasferito al Policlinico Umberto I di Roma e posto dai medici in coma farmacologico.

Vittorio Sgarbi, invece, ha riportato varie fratture a un braccio e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al gomito. Sgarbi, dopo l’ingessatura del braccio fratturato, ha lasciato questa mattina l’ospedale di Frosinone per raggiungere la sua abitazione. Il critico d’arte ha fatto presente la volontà di lasciare l’ospedale per seguire da vicino la salute del giovane autista e stare vicino a quest’ultimo.