Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Inter che flop, la Champions League rischia di diventare un miraggio

fiorentina

Quando il peggio sembrava passato, l’Inter si ritrova a capofitto nei suoi problemi nella serata in cui una splendida Fiorentina gli impartisce una lezione di calcio. La squadra di Stramaccioni, vista in campo ieri sera, è apparsa troppo brutta per essere vera. Una formazione mai in partita, dominata dal primo al novantesimo minuto e che mai ha mostrato voglia di reagire. È vero davanti si è trovata una splendida realtà come la Fiorentina capace di dettare legge grazie soprattutto alla classe ed alle geometrie dei suoi centrocampisti ma la pochezza nerazzurra è stata davvero imbarazzante.

Basti pensare che il 4-1 finale è da considerarsi un passivo limitato in relazione alle occasioni da goal avute dai viola. A fine gara Stramaccioni ha imputato alla stanchezza fisica il principale male della serata storta ma la differenza di manovra tra le due compagini è apparsa troppo netta per essere giustificata solo da un calo fisico.

L’Inter veniva dall’impegno di giovedì in Europa League ed i tanti infortuni hanno ridotto all’osso le possibilità di ricambi ma aver visto una squadra inerme davanti ai colpi inflitti dall’avversario pare davvero troppo. Chissà cosa avrà pensato il presidente Moratti che, dalla tribuna del Franchi, ha visto la sua “creatura” soccombere senza combattere. Domenica c’è il derby e le premesse sono tutt’altro che positive. Per riuscire a battere i rossoneri ci sarà bisogno di tutt’altra Inter.