Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Inter contro Milan, un derby che vale la Champions

milan-inter

È il giorno del derby di Milano. Questa sera San Siro ospiterà una stracittadina che vale molto sia dal punto di vista psicologico che da quello pratico. All’appuntamento Inter e Milan arrivano in maniera abbastanza diversa. I nerazzurri, che saranno i padroni di casa, fatta eccezione per la qualificazione agli ottavi di Europa League vivono un momento alquanto delicato. La squadra è reduce da un trend piuttosto negativo in campionato dove è stato dilapidato un vantaggio molto consistente sulle inseguitrici al terzo posto.

Il match di questa sera vale tantissimo anche per Stramaccioni. Finora il tecnico romano ha ottenuto 3 vittorie in altrettanti derby ma questo è sicuramente quello più difficile che si trova ad affrontare. Un eventuale passo falso potrebbe pesare sulla riconferma in vista della prossima stagione. Tutto un altro clima si respira in casa Milan. La vittoria di Champions League con il Barcellona ha galvanizzato tantissimo l’ambiente rossonero ed ora c’è voglia di confermarsi anche in campionato contro gli odiati “cugini”.

Sarà una partita sicuramente speciale per Balotelli. Questo sarà il suo primo derby da ex ed è indubbio che l’accoglienza dei supporters nerazzurri non sarà delle migliori. È vero che Mario è un tipo alquanto freddo ma probabilmente dentro di sé troverà spazio anche l’emozione. Sulla carta il pronostico è tutto dalla parte del Milan ma si sa che il derby non è mai una partita come le altre.