Edizione di martedì 17 luglio 2018 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Investimenti


Investire in biotecnologie: arriva CRISPR

Il 2018 si apre a interessanti comparti all’interno dei mercati finanziari: se in questi giorni c’è stata una fuga dal trading coi Bitcoin, altri campi si stanno rivelando particolarmente fruttiferi. Abbiamo già segnalato le opportunità…


Azioni STM in rialzo: investire in elettronica

Inizio settimana più che positivo per le azioni di STMicroelectronics: il titolo ha guadagnato da ieri oltre quattro punti percentuale a Piazza Affari, e all’apertura di oggi è scambiato a 19,52€. Si tratta di una società…




Bitcoin, l’hard fork non si farà

È passato meno di un mese da quando i bitcoin hanno sfondato la soglia di 5.000$ che già la criptovaluta ha raggiunto il nuovo record di 7.897,06$. Il balzo, seguito poi da una flessione a…


Azioni Pirelli in rialzo: trimestrali positivi

Dopo un periodo ribassista a Piazza Affari un po’ turbolento e deludente, il colosso degli pneumatici torna a far parlare di sé positivamente. Il fatturato dei primi nove mesi del 2017 ha registrato un aumento del…


Investire in bitcoin: previsioni attuali

Bitcoin sta superando tutti gli ostacoli e le crisi che pian piano si sono accumulate sul suo percorso, soprattutto negli ultimi sei mesi; il risultato è stato il rafforzamento della criptovaluta più famosa, che è…


Bitcoin a 5.000$: nuovo record dopo il flashcrash

Record storico per Bitcoin, che stamattina ha sfondato i 5.000$. La criptovaluta aveva quasi toccato questa quota il 2 settembre, ma oggi è riuscita a superare se stessa con $5.013,91. Gli investitori, è evidente, non sembrano…


Settore lusso in ascesa: Lvmh in testa

Il trend positivo del colosso francese Lvmh continua, e chiude il terzo trimestre del 2017 con una crescita del 12% e  vendite per oltre 10 miliardi di euro: risultati che hanno superato di gran lunga…


Borsa e materie prime: effetto Catalogna

La Borsa continua a viaggiare in rosso. Come abbiamo visto un paio di giorni fa riguardo Piazza Affari, i ribassi non sembrano accennare a fermarsi. Complice della situazione è la tesa e incerta situazione politica…