Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPad 4, 10 pollici e 128 GB

iPad-4-10-pollici

Con il nuovo modello di iPad, la quarta generazione, altrimenti chiamato iPad 4, Apple ha deciso di lanciare un occhio ai tablet ibridi powered by Windows 8. Il nuovo dispositivo della casa di Cupertino verrà venduto negli USA a 799 dollari, un prezzo al di sopra di quello medio che occorre pagare per un computer portatile, che nel paese americano è di 703 dollari. Dato che, da quello che si è visto fino ad ora, la nuova generazione di iPad avrà uno schermo da 10 pollici, non si può fare a meno di rilevare un cambiamento tra il “vecchio” iPad e quello nuovo che la Apple dovrebbe iniziare a commercializzare quest’anno.

L’azienda guidata da Tim Cook sta assumendo un atteggiamento difensivo cercando di scongiurare l’assalto di altri produttori, che si stanno concentrando, per il 2013, su prodotti ibridi.

Il concorrente principale del nuovo iPad è dunque Microsoft Surface Pro, uno dei device di spicco tra gli “ibridi”. Il modello da 128 GB verrà venduto ad un prezzo di 999 dollari e sarà in grado di garantire delle prestazioni simili a quelle di un laptop. La prima versione di questo device Microsoft sarà disponibile a partire dal 9 febbraio.