Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Juve al primo posto in Champions

Missione compiuta e nel migliore dei modi. La Juventus non solo ottiene la qualificazione agli ottavi di Champions League ma passa il turno anche da prima in classifica. I bianconeri infatti battono lo Shakhtar fuoricasa ed ora aspettano fiduciosi il sorteggio. A decidere la gara con la formazione ucraina è stata un’autorete. Sia la Juventus che gli uomini di Lucescu con un pareggio sarebbero stati sicuri della qualificazione. Questa premessa va fatta perché quella di ieri sera non è sta una partita altamente spettacolare.

Le due compagini in campo non si sono risparmiate ma si vedeva che entrambe non volevano rischiare più di tanto per evitare brutte sorprese. Nel primo tempo sono stati davvero pochi i sussulti da una parte e dall’altra. In casa Juventus c’è stato da segnalare una buona occasione sprecata da Giovinco mentre da parte ucraina, aldilà del solito ottimo palleggio messo in atto dai talentuosi brasiliani a disposizione di Lucescu, la concretezza è davvero mancata.

Nella ripresa lo Shakhtar, spinto da i propri tifosi, ha provato a vincere la gara ed ha sfiorato il vantaggio in più di un’occasione. La precisione è però mancata agli attaccanti ucraini che non sono stati in grado di trafiggere Buffon. La Juve si è difesa ed è ripartita in contropiede e proprio in un’azione di rimessa è arrivato il vantaggio bianconero grazie alla sfortunata autorete di Kucher. Lo Shakhtar si è riversato in avanti per trovare il pareggio senza riuscirci e così la formazione di Conte ha portato a casa una fondamentale vittoria.