Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Juve-Torino 3-0, Marchisio show!

Un grande Marchisio trascina la Juventus alla vittoria per 3-0 nel derby. Il Torino subisce questo pesante passivo ma esce dal campo tra gli applausi dei propri tifosi dopo una aver disputato una buona partita. Nel primo tempo i granata riescono ad imbrigliare la formazione di Conte costringendola a giocar male. I bianconeri, che si trovano a dover fare a meno di Chiellini, si schierano con il 4-3-3 ed il cambio di modulo non dà benefici effetti.

È il Torino a sfiorare la rete del vantaggio con Meggiorini che sbaglia a pochi metri da Buffon. La Juventus crea poco o nulla e riesce a rendersi pericolosa solo con un colpo di testa di Pogba. Dopo la mezzora ecco l’episodio che cambia il match. Glik entra in maniera inutile e pericolosa a centrocampo su Giaccherini e l’arbitro giustamente lo espelle. In inferiorità numerica la partita del Toro cambia radicalmente. I granata si chiudono in difesa e la Juve inizia ad attaccare con convinzione e trova subito un rigore per un fallo di mani in area.

Assente Vidal sul dischetto si presenta Pirlo che però sbaglia malamente. La prima frazione termina a reti bianche. Nella ripresa si assiste ad un monologo bianconero ed il muro eretto dal Torino dura poco. È Marchisio a trafiggere una prima volta Gillet al termine di un bell’inserimento. Poco dopo arriva il raddoppio di Giovinco ed infine ancora il centrocampista della Nazionale mette il sigillo per il 3-0 finale. La Juventus torna così alla vittoria.