Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Juventus – Inter, il dettaglio

Il primo Derby d’Italia della stagione arriva in un momento in cui la Juventus e Inter sono le prime due squadre della classifica di serie A, a quattro punti di distanza l’una dall’altra. I nerazzurri sono secondi dopo aver approfittato del passo falso del Napoli contro l’Atalanta. Entrambe le square sono state praticamente perfette nelle ultime cinque partite giocate.

Tra le due squadre, l’Inter ha giocato in maniera migliore nelle ultime gare, soprattutto dopo aver segnato otto reti nelle ultime tre partite e mettendo in mostra un gioco decisamente bello da vedere, oltre che efficace. La Vecchia Signora, invece è stata un po’ traballante nelle ultime due partite. Contro il Catania ha vinto in un mare di polemiche, mentre contro il Bologna ha portato a casa i tre punti solo grazie ad un gol del francesino Pogba.

Riuscirà, questa sera, l’Inter ad interrompere la striscia di 49 partite senza sconfitte della Juventus? Se così sarà, il campionato sarà completamente aperto, dato che poi Juve e Inter sarebbero ad un solo punto di distanza. Se invece i bianconeri dovessero vincere, allora in molti potrebbero iniziare a parlare già di campionato chiuso, con i bianconeri che “volerebbero” a +7 dagli uomini di Stramaccioni.

Gli attaccanti nerazzurri, Antonio Cassano e Diego Milito, hanno segnato ciascuno cinque gol, mentre Esteban Cambiasso è stato fino ad ora il fulcro del gioco nerazzurro. L’Inter ha, oggi, una forza da non sottovalutare.

La Juventus, d’altra parte, nonostante il digiuno di gol dei suoi attaccanti, rimane sempre una squadra da temere.

La cosa che ci attendiamo per questa sera è una partita emozionante, con entrambe le parti che tenteranno di giocare per i tre punti. La Juventus non ha infortunati o squalificati, mentre l’Inter deve fare i conti con le assenze di Cristian Chivu, Philippe Coutinho, Joel Obi, Wesley Sneijder e Dejan Stankovic. Nonostante questo, Stramaccioni tenterà di far “ingoiare una pillola amara” ai suoi avversari, ci riuscirà?