Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Juventus-Lazio, anticipo di lusso della Tredicesima giornata

Anticipo di lusso questa sera alle 18 tra Juventus e Lazio. La gara, valevole per la tredicesima giornata di serie A, vede la capolista affrontare la temibile compagine guidata in panchina da Petkovic. Dopo la scorpacciata di goal avuta contro il Pescara si tratta certamente di un impegno molto più probante per i bianconeri che iniziano così una settimana di fuoco. Ad attenderli infatti dopo la Lazio ci saranno Chelsea (in Champions League) e Milan (in campionato).

Per il match di questa sera contro i biancocelesti, Conte dovrà fare a meno dello squalificato Pirlo ed al suo posto giocherà il giovane Pogba che rientra dopo la mancata convocazione di settimana scorsa per motivi disciplinari. Sono due i principali dubbi riguardanti la formazione titolare che andrà in campo allo Juventus Stadium. Isla e Lichtsteiner si giocano il posto sulla corsia destra di centrocampo mentre in attacco, nonostante il rientro dall’infortunio, dovrebbe accomodarsi in panchina Vucinic a favore della coppia Quagliarella-Giovinco. Anche la Lazio deve far fronte a delle assenze pesanti dovute a squalifica.

Petkovic infatti non potrà contare su due uomini importanti come Mauri e Lulic. Al loro posto giocheranno rispettivamente Radu e Brocchi. La scelta di quest’ultimo fa capire quanto l’allenatore serbo voglia coprirsi maggiormente rispetto alle abitudini. Nella conferenza stampa della vigilia Petkovic ha riconosciuto la forza dell’avversario ma si è professato ottimista. Ecco le sue parole: “Se vogliamo fare punti dovremo giocare una grande partita, perché la Juve è fortissima e lo ha dimostrato. Ma sono convinto delle possibilità della mia squadra: siamo in grado di fare il colpaccio”.