Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Kindle Fire HD 8,9 ecco un nuovo tablet da Amazon

kindle

Quando parliamo di Amazon ci stiamo riferendo ad uno dei leader mondiali per quel che concerne la vendita di prodotti online. L’azienda americana si dimostra sempre seria ed affidabile e milioni di utenti al mondo continuano ad apprezzare i suoi servizi. Il produttore ha così deciso di gettarsi anche sul mercato hitech da un po’ di tempo con la realizzazione di interessanti device e proprio di uno di essi vogliamo parlarvi oggi cari lettori.

Si tratta di un tablet facente parte dell’ampia gamma dei Kindle Fire. Per la precisione parliamo della versione HD 8,9. Si tratta di una tavoletta dall’ampia autonomia in quanto garantisce circa 10 ore di durata. Vediamo in breve anche le altre caratteristiche. Il sistema operativo non è all’avanguardia in quanto troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Al momento non si ha notizia di futuri aggiornamenti. Naturalmente lo schermo ha una diagonale da 8,9 pollici con risoluzione da 1900×1200 pixel e con densità di 254 ppi. A muovere le fila del prodotto ci pensa un processore TI OMAP4470 dual core che lavora alla frequenza di 1,5GHz. Il tablet è in vendita sia in una versione da 16 GB che in una da 32 GB di memoria d’archiviazione mentre la RAM ammonta ad 1GB.