Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

La Bank of America lancia i bancomat parlanti

bancomat

L’informatizzazione al giorno d’oggi ha raggiunto dei livelli davvero elevati. In qualsiasi attività la presenza di una “macchina” è diventata vitale. Soprattutto nel campo del business il computer è diventato il fedele compagno di qualsiasi azienda che si voglia reputare al passo con i tempi. La tecnologia ci aiuta poi a rendere più semplice e snella qualsiasi operazione pratica che prima ci sembrava un macigno.

A questo proposito a molti di voi, cari lettori, sarà certamente capitato di trovare spesso delle grosse difficoltà nell’utilizzo delle varie funzioni del bancomat. Non sempre esse rispondono a dovere ai nostri comandi ed anzi sono la causa delle nostre peggiori arrabbiature. Oltre oceano hanno deciso che tale disagio debba essere portato a termine e hanno studiato le giuste contromisure.

In America tra non molto i bancomat dovranno diventare dei veri interlocutori dotati di voce. La Bank of America ha infatti deciso di lanciare un nuovo sistema per permettere una migliore interazione con i clienti. Verrà installato, nelle filiali della banca statunitense, una videochat che permetterà allo staff dell’azienda di dare una mano il cliente, alle prese con il bancomat, in tempo reale. Grazie ad esso si potranno cambiare anche gli assegni. L’esperimento partirà da Boston.