Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Lenovo IdeaPhone K900, un buon telefono direttamente dalla Cina

Lenovo-IdeaPhone-K900

Nel settore hitech sono tantissime le aziende che operano. Gli utenti meno esperti probabilmente conoscono e si affidano il più delle volte, ai grandi colossi come Samsung, Nokia, Apple e via dicendo ma in realtà ci sono tante altre aziende che pur essendo meno conosciute riescono a sfornare dei prodotti davvero di grande qualità.

In particolar modo dall’Oriente e nella fattispecie dalla Cina giungono dei device di primo piano che meritano tutta la nostra attenzione. Uno dei marchi maggiormente diffusi in quelle zone è Lenovo. La software house ha da poco commercializzato uno smartphone davvero interessante che mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Il dispositivo in questione è il Lenovo IdeaPhone K900.

Il telefono è stato realizzato in collaborazione con Intel e quindi monta un processore della suddetta casa. Il chip è un Atom Clover Trail+ Z2580 dual core da 2 GHz. Il display ha una diagonale da 5.5 pollici Full HD. Dell’equipaggiamento dello samrtphone fa parte un obbiettivo con risoluzione da 13 Mpixel e con doppio flash LED. I GB di RAM sono 2. A livello di software come sistema operativo è preinstallato Android. Per ora il telefono è reperibile solo sul mercato cinese ma presto dovrebbe giungere anche una versione europea.