L’iPod Compie 10 anni

L’iPod Compie 10 anni

Sono passati 10 anni dall’invenzione di iPod, o meglio un decennio dalla sua presentazione, proprio ieri è ricorso il decimo compleanno della creazione di Steve Jobs dedicata alla musica ed alla multimedialità in generale. Era infatti il 23 Ottobre 2001 quando Steve Jobs annunciava ai […]

compie 10 anni una delle creazioni più brillanti di Steve JobsSono passati 10 anni dall’invenzione di iPod, o meglio un decennio dalla sua presentazione, proprio ieri è ricorso il decimo compleanno della creazione di Steve Jobs dedicata alla musica ed alla multimedialità in generale. Era infatti il 23 Ottobre 2001 quando Steve Jobs annunciava ai giornalisti presenti in sala l’arrivo di un nuovo lettore musicale destinato a cambiare la concezione di musica in viaggio, per l’appunto iPod. La nascita di questo nuovo terminale ha spinto Apple verso traguardi di vendita eccezionali, i vertici della Mela non si sono però lasciati cullare dal successo del momento ed hanno continuato a rivoluzionare il loro nuovo prodotto portandolo alla forma attuale.

Prima con iPod ed ora con iPod Touch la concezione della musica è cambiata, infatti in questi 10 anni di vita il prodotto Apple è passato da una capacità di archiviazione di poche canzoni fino all’attuale capacità di un migliaio circa, stando ai valori medi delle dimensioni. Compie 10 anni iPod ed oggi esce la biografia di Steve Jobs, clicca qui per leggere di più, una strana coincidenza come quella capitata in occasione della morte del CEO Apple, scomparso il giorno dopo la presentazione di iPhone 4S. Tornando alla notizia del giorno diamo alcuni dati interessanti riguardo iPod, oggi l’offerta Apple è abbastanza vantaggiosa, si parla infatti di un prezzo che parte da 199€ della versione da 8GB fino al più costoso e capiente iPod Touch 64GB offerto a 399€, modelli che abbracciano stile e funzionalità il tutto unito ad un potenziale che va oltre l’ascoltare musica.

Cosa ne pensi di "L’iPod Compie 10 anni"?