Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Mafia 3: la Data di Uscita è prevista per il 2016

Mafia 3 è in fase di sviluppo e verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2016.

L’ultimo gioco della saga della criminalità organizzata si incanala in una nuova direzione, quella di New Orleans, Louisiana. Lo spazio temporale sono gli anni ’60. Il protagonista è Lincoln Clay, uomo di colore, veterano della guerra del Vietnam, che vive in una città ricca di tensioni razziali movimenti contro la guerra e omicidi politici.

Clay, rimasto orfano da bambino, ha trascorso la sua vita alla ricerca di un posto cui  appartenere e di persone da poter chiamare “famiglia”. Ha cercato presso la Chiesa cattolica e nelle strade. Ha trovato dei fratelli sotto le armi.

Dopo l’esperienza di guerra in Asia, torna in America e si unisce ad una cosca mafiosa legata alla mafia italiana a New Orleans. Ha visto la sua nuova “famiglia” uccisa a causa di un tradimento proprio degli italiani, e lui stesso è rimasto quasi ucciso. A questo punto egli inizia a cercare vendetta e proverà a distruggere l’impero criminale “italico”.

Clay farà coppia con altri personaggi non giocanti: una giovane donna di nome Cassandra che guida gli Haitians, un uomo più anziano chiamato Burke che gestisce la comunità irlandese e Vito Scaletta, il protagonista principale di Mafia II, che torna in Mafia III come responsabile del gruppo di italiani amici di Clay.

Il gameplay è in modalità in terza persona e, dalle prime immagini, sembra avvincente. Non è ancora chiaro come sarà la New Orleans di Mafia III comparato al mondo di Mafia II, gioco che ha avuto la grande pecca di limitare l’esplorazione e l’interattività del giocatore durante le missioni della storia.

Tra le aree che si potrebbero dover esplorare in Mafia III ci sono anche un jazz club e un cimitero. I giocatori possono prendere decisioni diverse nel corso del gioco, ad esempio iniziare a controllare un nuovo territorio oppure fermare la polizia dal molestare una coppia nera lungo il ciglio della strada, e alcune di esse avranno delle ripercussioni nel prosieguo.

Come i giochi precedenti della serie, anche Mafia III sarà caratterizzato dalla musica e dalle auto di quel periodo.

Mafia e Mafia 2, la storia della saga

La saga di Mafia è iniziata con “Mafia: The City of Lost Heaven” nell’agosto 2002,per PC. L’ambientazione erano gli anni ’30 e come protagonisti avevamo degli italiani immigrati.

Mafia II è stato pubblicato nel mese di agosto 2010 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, si svolge tra gli anni ’40 e primi anni ’50, ma non è un sequel diretto del primo gioco dato che ci sono nuovi personaggi e nuove storie. Il gioco è ambientato in una New York fittizia.

Il prossimo Mafia III fa un altro balzo in avanti verso i nostri giorni e cambia ancora una volta città. Siamo assolutamente curiosi di mettere le mani su questo nuovo capitolo di una saga che, tra alti e bassi, non smette di farci entusiasmare.

Trailer Mafia 3