Mafia 3: la Data di Uscita è prevista per il 2016

Ago 7, 2015
Mafia 3: la Data di Uscita è prevista per il 2016

Nel 2016 vedremo l'uscita di Mafia III, ambientato negli anni '60, ci porta in una New Orleans ricca di tensioni razziali. Protagonista sarà Lincoln Clay, veterano del Vietnam, che dovrà vendicare la sua "famiglia" mafiosa tradita da un gruppo di italiani.

Mafia 3 è in fase di sviluppo e verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2016.

L’ultimo gioco della saga della criminalità organizzata si incanala in una nuova direzione, quella di New Orleans, Louisiana. Lo spazio temporale sono gli anni ’60. Il protagonista è Lincoln Clay, uomo di colore, veterano della guerra del Vietnam, che vive in una città ricca di tensioni razziali movimenti contro la guerra e omicidi politici.

Clay, rimasto orfano da bambino, ha trascorso la sua vita alla ricerca di un posto cui  appartenere e di persone da poter chiamare “famiglia”. Ha cercato presso la Chiesa cattolica e nelle strade. Ha trovato dei fratelli sotto le armi.

Dopo l’esperienza di guerra in Asia, torna in America e si unisce ad una cosca mafiosa legata alla mafia italiana a New Orleans. Ha visto la sua nuova “famiglia” uccisa a causa di un tradimento proprio degli italiani, e lui stesso è rimasto quasi ucciso. A questo punto egli inizia a cercare vendetta e proverà a distruggere l’impero criminale “italico”.

Clay farà coppia con altri personaggi non giocanti: una giovane donna di nome Cassandra che guida gli Haitians, un uomo più anziano chiamato Burke che gestisce la comunità irlandese e Vito Scaletta, il protagonista principale di Mafia II, che torna in Mafia III come responsabile del gruppo di italiani amici di Clay.

Il gameplay è in modalità in terza persona e, dalle prime immagini, sembra avvincente. Non è ancora chiaro come sarà la New Orleans di Mafia III comparato al mondo di Mafia II, gioco che ha avuto la grande pecca di limitare l’esplorazione e l’interattività del giocatore durante le missioni della storia.

Tra le aree che si potrebbero dover esplorare in Mafia III ci sono anche un jazz club e un cimitero. I giocatori possono prendere decisioni diverse nel corso del gioco, ad esempio iniziare a controllare un nuovo territorio oppure fermare la polizia dal molestare una coppia nera lungo il ciglio della strada, e alcune di esse avranno delle ripercussioni nel prosieguo.

Come i giochi precedenti della serie, anche Mafia III sarà caratterizzato dalla musica e dalle auto di quel periodo.

Mafia e Mafia 2, la storia della saga

La saga di Mafia è iniziata con “Mafia: The City of Lost Heaven” nell’agosto 2002,per PC. L’ambientazione erano gli anni ’30 e come protagonisti avevamo degli italiani immigrati.

Mafia II è stato pubblicato nel mese di agosto 2010 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, si svolge tra gli anni ’40 e primi anni ’50, ma non è un sequel diretto del primo gioco dato che ci sono nuovi personaggi e nuove storie. Il gioco è ambientato in una New York fittizia.

Il prossimo Mafia III fa un altro balzo in avanti verso i nostri giorni e cambia ancora una volta città. Siamo assolutamente curiosi di mettere le mani su questo nuovo capitolo di una saga che, tra alti e bassi, non smette di farci entusiasmare.

Trailer Mafia 3

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Mafia 3: la Data di Uscita è prevista per il 2016"?