Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Meep, il tablet ideale da regalare ai propri bimbi

tablet-bambini-meep

La nostra recensione odierna è un po’ particolare. Oggi infatti vogliamo dedicarci ai più piccoli e presentare loro un tablet adatto alle loro esigenze. In genere sulle nostre pagine disguisiamo di prodotti altamente tecnologici che solo un pubblico adulto è in grado di sfruttare in pieno ed il terminale che esamineremo oggi rappresenta in pieno l’eccezione che conferma la regola.

Il dispositivo si chiama Meep ed è stato realizzato da un’azienda che produce giochi. Per la precisione la casa è la MacDue Group che si è avvalsa della collaborazione dell’Oregon Scientific. Il terminale è in vendita sia sul sito di quest’ultimo e sia nei migliori negozi di giocattoli. Vediamo ora cosa è in grado di offrire ai bimbi questa tavoletta. Partiamo dicendo che è presente una funzione molto importante per un genitore ovvero il Parental Control. Grazie ad esso è possibile monitorare l’attività in Rete del proprio bambino.

Dal lato strettamente tecnico il device monta un processore 1.0GHz Cortex A8 con annessi 512 MB di memoria RAM. Il tablet è predisposto al wi-fi e dispone di circa 50 applicazioni utili per il divertimento del bambino. Lo schermo è stato realizzato con una la tecnologia zForce touch screen molto semplice da utilizzare per i più piccoli.