Microsoft: ottimo trimestre, guadagni ok nonostante la crisi

Microsoft: ottimo trimestre, guadagni ok nonostante la crisi

Microsoft ha reso noti i dati per il terzo trimestre 2011, le percentuali sono più che soddisfacenti quindi di riflesso sono stati registrati guadagni di tutto rispetto. Nel secondo trimestre i guadagni di BigM sono stati valutati per 5,87 miliardi di dollari, una cifra che […]

logo dell'azienda californiana leader nel settore informaticoMicrosoft ha reso noti i dati per il terzo trimestre 2011, le percentuali sono più che soddisfacenti quindi di riflesso sono stati registrati guadagni di tutto rispetto. Nel secondo trimestre i guadagni di BigM sono stati valutati per 5,87 miliardi di dollari, una cifra che viene cumulata al resto del fatturato che ammontava a 17,3 miliardi di dollari, niente male per una multinazionale leader nel suo settore ma che negli ultimi tempi ha subito un forte attacco dal resto dei concorrenti, sempre più competitivi in ogni settore. Per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno i risultati non sono cambiati, fino al 30 Settembre 2011 infatti le entrate sono aumentate del 6% in media con picchi del 7%, tutto questo si tramuta in una valutazione guadagno per pc venduto, in questo caso Microsoft passa dai 32 dollari per pc del mese scorso fino a 34 dollari, il dato comunque rimane fortemente negativo rispetto ai tempi più floridi quando il guadagno era ben più alto di quello attuale, 50 dollari.

Riguardo i guadagni di Microsoft nei servizi collaterali si registra un ottimo plus del 9% per il settore Entertainment&Devices, mentre preoccupa la categoria dei prodotti affiliati come Bing, in crescita rispetto al passato ma ancora sotto di 400 milioni di dollari, margine preoccupante ma che sarà colmato se tutto filerà per il verso giusto come sta accadendo in questo periodo. Microsoft registra guadagni da record in questo trimestre, il quesito che molti si pongono e se il settore tecnologia sia il vero zoccolo duro del mercato, quel business a prova di crisi che incontra le necessità primarie della massa, la risposta l’abbiamo trovata nei dati di mercato. Per altre notizie sul colosso Redmond (clicca qui).

Cosa ne pensi di "Microsoft: ottimo trimestre, guadagni ok nonostante la crisi"?