Microsoft: vial libera per l’acquisto Skype dall’UE

Microsoft: vial libera per l’acquisto Skype dall’UE

L’Unione Europea dà l’ok alla conclusione dell’affare Microsft Skype, che qualche settimana fa è stato reso pubblico con una acquisizione multi milionaria. L’interrogativo più grosso è stato risolto in queste ore poichè la commissione europea per le transizioni doveva concedere l’ok per completare l’acquisizione del […]

via libera dall'UE riguardo l'accordo microsoft skypeL’Unione Europea dà l’ok alla conclusione dell’affare Microsft Skype, che qualche settimana fa è stato reso pubblico con una acquisizione multi milionaria. L’interrogativo più grosso è stato risolto in queste ore poichè la commissione europea per le transizioni doveva concedere l’ok per completare l’acquisizione del marchio. La giustificazione della UE riguardo il via libera dato a Microsoft per l’acquisto di Skype riguarda il mercato in netta crescita che va pian piano espandendosi sovrastando il mercato della telefonia, tutto questo grazie a costi delle chiamate davvero irrisori.

Skype quindi sarà a tutti gli effetti un prodotto di casa Microsoft, che verrà implementato in sistemi multipiattaforma come Windows Live e XBox Live, piattaforma network per il gioco. Una mossa strategica per la casa di Bill Gates, che perde pian piano parte del margine guadagnato in questi anni a causa della competitività di Google, intenzionata ad espandersi in più mercati, ed ovviamente Apple, diretto concorrente nel settore computer con il suo sistema operativo chiuso. Il destino di Skype passa nelle mani di Microsoft che intende sanare completamente il debito accumulato dalla società di comunicazioni e rilanciare la gestione con un team di esperti tutto nuovo, che andrà a lavorare a stretto contatto con i vertici Microsft che si occupano del settore live network. L’acquisizione di Skype per Microsoft significa molto poichè con il deflusso di utenti dalla piattaforma Messenger c’era assoluto bisogno di un nuovo partner già rodato capace di offrire una clientela corposa, che in questo caso conta già milioni di utenti in tutto il mondo.

Cosa ne pensi di "Microsoft: vial libera per l’acquisto Skype dall’UE"?