Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Milan inarrestabile, la rimonta è completata

milan-lazio

Non si arresta la grande ricorsa del Milan in campionato. La marcia degli uomini di Allegri sembra davvero inarrestabile ed un girone dopo è stata superata anche la Lazio, il terzo posto ora è saldamente in pugno. Quello che hanno fatto i rossoneri in 19 partite ha davvero dell’incredibile. All’andata contro i biancocelesti si era visto un Milan vicino allo sfascio che in pochi minuti era andato sotto di tre goal ed invece adesso i rossoneri hanno domato, abbastanza agevolmente, la formazione capitolina.

Tornano alla mente le parole del tecnico milanista che predicava calma nei momenti di maggiori difficoltà e che affermava che la sua squadra a febbraio sarebbe stato in lotta per il posto in Champions League. Mai previsione fu’ più azzardata ma al contempo più azzeccata.

È vero ieri il compito dei rossoneri è stato notevolmente facilitato dall’espulsione di Candreva dopo soli quindici minuti di gioco però la prova di forza che ha dato il Milan, anche senza il suo uomo migliore ovvero Balotelli, è stata davvero impressionante. Certo il cammino è ancora lungo però ora i rossoneri sono senza dubbio i favoriti nella corsa al terzo posto e, se dovessero continuare a mantenere questa alta media punti, potrebbero anche insidiare la seconda posizione del Napoli. Tra dieci giorni poi c’è il ritorno con il Barcellona ed un Milan così può davvero passare ed approdare ai quarti di Champions.