Milan vs. Barcellona, ci Avviciniamo alla Grande Sfida

Feb 16, 2013
Milan vs. Barcellona, ci Avviciniamo alla Grande Sfida

Mercoledì sera alle 20.45 si accendono i riflettori del San Siro, che ospiterà Milan Barcellona, clou di Champions League.

milan-barcellona

L’11 novembre 2012 il Milan è stato umiliato 3 a 1 in casa contro la Fiorentina ed è arrivato al 13esimo posto in Serie A, ben 12 punti distante dal terzo posto del Napoli. Una prestazione decisamente deludente quella dei rossoneri fino a quel punto della stagione. Quattordici settimane dopo il Milan sembra tutta un’altra squadra, anche merito di Mario Balotelli, che nella gara di ieri ha segnato ancora (4 gol in 3 gare) e ha permesso ai suoi di vincere 2 a 1 contro il Parma. Per una squadra messa così male di recente è stata decisamente una svolta.

Ora il Milan dovrà dimostrare di essere una grande squadra anche senza SuperMario e la partita di mercoledì contro il Barcellona in Champions League è il vero banco di prova (e che banco di prova). Un vantaggio enorme per l’attuale Milan è la fiducia che si è venuta a creare in questo team. Allegri avrà ancora molto su cui lavorare da qui fino alla fine della stagione, ma la partita contro il Barcellona potrebbe essere quella della definitiva “rinascita” dei rossoneri, che hanno la possibilità di combattere e vincere, cosa che sarebbe stata impensabile fino a qualche mese fa.

Un aspetto fondamentale da considerare è che mercoledì il Milan non avrà Mario in campo (avendo già giocato in coppa con la maglia del Manchester City, quest’anno non può farlo anche con il Milan). Chi vincerà?

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Milan vs. Barcellona, ci Avviciniamo alla Grande Sfida"?