Milena Gabanelli candidata al Colle per il M5S

Apr 17, 2013
Milena Gabanelli candidata al Colle per il M5S

E' di pochi minuti fa la notizia della vincitrice delle Quirinarie che si sono tenute on line dagli iscritti del Movimento Cinque Stelle. A vincere è la giornalista Milena Gabanelli.

Milena-Gabanelli

Milena Gabanelli è il candidato scelto dal M5S per la Presidenza della Repubblica. Ancora sconosciuto il numero dei voti ricevuti (in totale, gli aventi diritto al voto erano 48.282). Al secondo posto si è piazzato Gino Strada, al terzo Stefano Rodotà. Gli ultimi due posti, invece, sono stati occupati da Romano Prodi e Dario Fo. Gli altri candidati erano: Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Federico Imposimato,  Gustavo Zagrebelsky.

Questa la risposta della giornalista, una volta appresa la notizia: <<Sono commossa. Quando altri pensano che tu possa essere all’altezza di un compito così grande, bisogna sentirsi onorati. Anche se mi sento sopravvalutata.>> Non si sono fatte attendere anche le reazioni da parte del Movimento. Queste le parole dell’ideologo Paolo Becchi su Twitter: <<Ha vinto il cuore e non la testa. E il cuore del Movimento 5 Stelle è enorme.>>

A questo punto, in attesa della risposta della stessa Gabanelli, i Cinque Stelle convocano una riunione per fare il punto politico in vista delle votazioni proprio per il Colle, che inizieranno ufficialmente giovedì mattina. Fondamentale, infatti, sarà soprattutto la IV votazione, nella quale il quorum si abbassa e i voti dei “grillini” diventeranno determinanti.

Cosa ne pensi di "Milena Gabanelli candidata al Colle per il M5S"?