Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Milena Gabanelli candidata al Colle per il M5S

Milena-Gabanelli

Milena Gabanelli è il candidato scelto dal M5S per la Presidenza della Repubblica. Ancora sconosciuto il numero dei voti ricevuti (in totale, gli aventi diritto al voto erano 48.282). Al secondo posto si è piazzato Gino Strada, al terzo Stefano Rodotà. Gli ultimi due posti, invece, sono stati occupati da Romano Prodi e Dario Fo. Gli altri candidati erano: Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Federico Imposimato,  Gustavo Zagrebelsky.

Questa la risposta della giornalista, una volta appresa la notizia: <<Sono commossa. Quando altri pensano che tu possa essere all’altezza di un compito così grande, bisogna sentirsi onorati. Anche se mi sento sopravvalutata.>> Non si sono fatte attendere anche le reazioni da parte del Movimento. Queste le parole dell’ideologo Paolo Becchi su Twitter: <<Ha vinto il cuore e non la testa. E il cuore del Movimento 5 Stelle è enorme.>>

A questo punto, in attesa della risposta della stessa Gabanelli, i Cinque Stelle convocano una riunione per fare il punto politico in vista delle votazioni proprio per il Colle, che inizieranno ufficialmente giovedì mattina. Fondamentale, infatti, sarà soprattutto la IV votazione, nella quale il quorum si abbassa e i voti dei “grillini” diventeranno determinanti.