Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Mobile World Congress 2013: Nokia presenta Lumia 720 e Lumia 520

nokia-lumia-720

Nokia ha annunciato durante il MWC 2013, iniziato oggi, quattro nuovi smartphone da aggiungere ai vari Lumia e Asha che già sonosul mercato. Stephen Elop, CEO di Nokia, ha presentato Nokia 105, Nokia 301, Nokia Lumia 520 e Nokia Lumia 720.

I dispositivi, che condividono un approccio unificato di progettazione, sono stati descritti come “puri”, “umani” ed “avanzati”. Si tratta sostanzialmente di dispositivi di fascia bassa, che tuttavia hanno l’obiettivo di permettere anche a chi non vuole spendere troppo, di avere le stesse funzionalità dei fratelli di fascia alta. Elop ha infatti detto anche gli utenti che non vogliono pagare molto uno smartphone meritano la stessa grande esperienza. Ecco dunque che i nuovi Nokia, sempre powered by Windows Phone, sono la soluzione ideale.

Il Lumia 720 include un display da 4,3 pollici con risoluzione da 400 x 800 pixel, ponendo una certa enfasi sulla fotocamera, con ottica Carl Zeiss e inclusione di una lente ampia per far entrare più luce . Le specifiche tecniche ci dicono 6,7 megapixel sul retro e 1,3 megapixel sul fronte del telefono. Il Lumia 720 arriverà in Asia nel primo trimestre del 2013 e avrà un costo di 249 euro.

Il Lumia 520 è descritto da Nokia come “il più conveniente smartphone Windows Phone 8” e fa della fotocamera il suo punto di forza. In aggiunta anche servizi molto popolari, come la suite Nokia HERE. Il 520 verrà venduto prima a Hong Kong e in Vietnam, entro questo trimestre, e poi sarà diffuso anche in Europa e negli Stati Uniti durante il secondo trimestre dell’anno.