Mondadori: 2000 libri nell’iBookStore Apple

Mondadori: 2000 libri nell’iBookStore Apple

Mondadori stringe accordi con Apple, la notizia era già trapelata qualche settimana fa, ma da oggi abbiamo la certezza riguardo la quantità di testi resi disponibile dal colosso italiano dell’editoria nel famigerato iBookStore di Apple. La casa italiana metterà in vendità 2000 libri in formato […]

giunta in questi giorni la notizia dell'accordo tra Apple e MondadoriMondadori stringe accordi con Apple, la notizia era già trapelata qualche settimana fa, ma da oggi abbiamo la certezza riguardo la quantità di testi resi disponibile dal colosso italiano dell’editoria nel famigerato iBookStore di Apple. La casa italiana metterà in vendità 2000 libri in formato digitale (eBooks), a partire dalle prossime settimane potremo quindi comprare tutti i testi Mondadori anche su iTunes, piattaforma virtuale che contiene la sezione iBookStore. Questa è una mossa strategica da parte di Apple, che risponde all’offensiva lanciata da Amazon con l’ingresso sul mercato del famigerato eReader Kindle, dispositivo che possiede l’accesso diretto allo store multimediale del colosso USA nel quale sono disponibili milioni di libri.

Un confronto per il momento perso da Apple che può contare su un numero assai più ristretto di volumi, quello che conta però è la qualità e sotto questo profilo la casa di Cupertino non sbaglia un colpo, come già detto la strategia è quella di contattare i più importanti distributori di ogni paese per stipulare accordi in grado di garantire un numero soddisfacente di volumi, cercando di raggiungere il prima possibile una soglia soddisfacente. Questo accordo tra Apple  iBookStore e Mondadori permette inoltre a molti autori italiani di spiccare il volo anche sul mercato mondiale, infatti i classici della letteratura italiana ed i best seller contemporanei potranno mirare ad un pubblico più ampio grazie a questo accordo. La gara di accordi intrapresa da Apple e Amazon potrebbe regalare al mercato letterario un nuovo slancio, tocca ora convincere i lettori meno assidui a riprendere una sana abitudine persa col tempo.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Mondadori: 2000 libri nell’iBookStore Apple"?