Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Mondiali 2014: la Francia ferma i campioni della Spagna

L’Italia ha ottenuto una convincente vittoria contro la Danimarca ed ora diamo un’occhiata al resto del panorama europeo per quel che concerne le qualificazioni mondiali. La Spagna, campione d’Europa e del mondo in carica, non è andata oltre il pareggio per 1-1 nella sfida interna con la Francia. La squadra transalpina è riuscita a fermare l’armata iberica con un goal al 94’ firmato dal bomber dell’Arsenal Giroud.

Il migliore in campo, nella nuova nazionale francese targata Deshamps, è stato Ribery. Il fantasista del Bayern Monaco è stato anche l’autore dell’assist decisivo per il risultato finale. La Spagna era passata in vantaggio con una rete di Sergio Ramos su azione nata da calcio d’angolo. Le “furie rosse” hanno avuto anche la possibilità di raddoppiare e chiudere il match ma Fabregas ha fallito un calcio di rigore.

Spettacolare incontro tra Germania e Svezia. Gli scandinavi sono stati protagonisti di una rimonta che ha davvero dell’incredibile. Sotto di quattro di goal Ibrahimovic e compagni sono stati capaci di recuperare il risultato negli ultimi trenta minuti finali. La formazione di Low sembrava aver chiuso la partita già dopo un’ora di gioco, grazie anche all’ennesima doppietta in nazionale di Klose, ma si sa che nel calcio nulla è mai scontato.