Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Mountain Lion disponibile tra poche ore

La Apple ha fatto sapere che entro pochissime ore sarà disponibile la nuova versione del sistema operativo per i suoi MacBook. Si tratta del nuovissimo Mountain Lion, un OS che era stato annunciato durante l’ultima conferenza per sviluppatori e che proprio oggi sarà reso disponibile per il grande pubblico. Già da ieri, invece, Mountain Lion è stato reso disponibile per i vari Apple Store, tramite un codice apposito con il quale poter scaricare il sistema operativo, in maniera che già da oggi i negozi Apple di tutto il mondo possono fornire la necessaria assistenza.

Mountain Lion, che novità ci sono

La Apple ha fatto sapere che ci saranno oltre 200 novità rispetto all’attuale Lion. Tra queste, ad esempio, la presenza di Messages al posto di iChat (ci sarà dunque la possibilità di inviare un numero illimitato di messaggi, di video e di foto direttamente dal proprio Mac), una maggiore integrazione con Twitter e, soprattutto la novità del centro notifiche, che ora permetterà di avere in una sola schermata tutti i messaggi di notifica.

Mountain Lion, la novità del centro notifiche

Con il centro notifiche sarà possibile visualizzare tutti gli avvisi che si ricevono in una sola schermata: e-mail, messaggi, gli aggiornamenti dei software scaricati tramite App Store, ma anche gli avvisi che arrivano dal calendario.

Mountain Lion e la novità dello sharing

Sappiamo che il social è diventato sempre più importante, dunque anche Mountian Lion fa un importante passo avanti in questa direzione, presentando un nuovissimo pulsante di sharing per i documenti o per tutto quello che vorresti condividere con i tuoi amici e con la tua rete sociale.

Mountain Lion, Safari si aggiorna con una sola barra

Interessante la novità della singola barra per Safari, il browser della Apple. Esattamente come già accade con Google Chrome, ora sarà possibile digitare nella barra in alto sia eventuali ricerche da fare che direttamente indirizzi delle pagine web. In ogni caso, Safari ti dà esattamente la corrispondenza esatta, quella di cui hai bisogno per operare più velocemente.

Mountain Lion, ecco il costo

Come al solito gli aggiornamento del sistema operativo OSX di Apple costano decisamente poco. Gli utenti italiani possono infatti scaricare il nuovo OS della casa di Cupertino direttamente on line ad un costo di 15,99 euro.