Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

MSN Messenger chiude i battenti, ora è ufficiale

MSN-Messenger

È risaputo ormai che il modo di comunicare tra gli utenti del web è cambiato. Attualmente a spopolare, come abbiamo ripetuto più volte, sono i social network ed in particolar modo mostri sacri come Facebook o Twitter. Soprattutto quando si interpella un giovane adolescente di 13 o 14 anni è difficile, per non dire impossibile, trovare qualcuno che non sia registrato su uno dei due social appena citati.

Questa è la realtà e da essa non si scappa. Coloro però che hanno qualche anno in più saranno tristi nel sapere che è arrivata la notizia dell’ufficiale chiusura di MSN Messenger. Il software in questione è stato per anni il punto di riferimento di tutti i trentenni di oggi che hanno passato le loro giornate a chattare attraverso il programma Microsoft.

Ma la tecnologia si sa è sempre in moto e non da spazio a sentimentalismi e quindi ciò che è datato è considerato obsoleto e quindi da eliminare. Tutti coloro che ancora oggi hanno un profilo su Messenger non verranno eliminati ma bensì verranno fatti migrare su Skype. Tale trasferimento è già in atto oltre oceano e tra poco inizierà anche in Italia. È consigliabile quindi cominciare ad attrezzarsi.