Nba, Los Angeles Lakers: presentato il nuovo coach Mike D’Antoni

Nov 17, 2012
Nba, Los Angeles Lakers: presentato il nuovo coach Mike D’Antoni

Conferenza stampa di presentazione per il nuovo "head coach" dei Lakers, Mike D'Antoni. L'ex allenatore di Milano, è convinto: "Abbiamo ottime possibilità di poter vincere subito".

In una sala conferenza gremita di giornalisti, è avvenuta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dei Los Angeles Lakers, Mike D’Antoni. L’ex “head coach” di Phoenix e Knicks, si è detto entusiasta del nuovo incarico: <<Sono davvero molto felice ed emozionato di essere qui. Dobbiamo lavorare sodo, ma l’obiettivo è quello di vincere subito.>> D’Antoni ha già lavorato con alcuni giocatori del roster dei Lakers. Sotto la sua guida, a Phoenix, Steve Nash è diventato per ben due volte Mvp dell’Nba e Kobe Bryant ha già fatto capire di apprezzare i metodi del nuovo coach, con cui ha lavorato in nazionale Usa. D’Antoni proverà fin da subito ad imporre ai Lakers la sua filosofia di gioco, fatta di una squadra che segna molto e gioca a ritmi alti. Il suo sogno è quello di avvicinare questa squadra a quella di Magic Johnson.

D’Antoni, con ogni probabilità, farà il suo esordio in panchina domenica contro Houston a causa di un operazione al ginocchio subita ai primi di novembre, che lo costringe ancora alle stampelle. Nel frattempo, la squadra sarà ancora affidata al vice storico di Los Angeles, Bernie Bickerstaff, con il quale, nella notte, i Lakers hanno battuto Phoenix per 114-102, con 31 punti di Bryant e 22 di World Peace.

Cosa ne pensi di "Nba, Los Angeles Lakers: presentato il nuovo coach Mike D’Antoni"?