Niente iPhone 5, solo il 4S “parlante”

Niente iPhone 5, solo il 4S “parlante”

Forte delusione per i fan di Apple, non ci sarà nessun iPhone 5 per il momento, a svelarlo è Tim Cook nuovo frontman della casa di Cupertino che nell’appuntamento di ieri ha mostrato la versione aggiornata dell’attuale iPhone 4, trasformatosi ora in iPhone 4S. Una […]

il nuovo modello sviluppato da Apple sarà una versione aggiornata di quello attualmente in commercioForte delusione per i fan di Apple, non ci sarà nessun iPhone 5 per il momento, a svelarlo è Tim Cook nuovo frontman della casa di Cupertino che nell’appuntamento di ieri ha mostrato la versione aggiornata dell’attuale iPhone 4, trasformatosi ora in iPhone 4S. Una disfatta per tutti quelli che si aspettavano lo smartphone perfetto, in grado di portare a compimento operazioni complesse il tutto alla velocità della luce. Al posto del futuristico iPhone 5, è stato presentato un iPhone 4S, versione dual core con processore A5, lo stesso visto su iPad, che promette prestazioni migliori ed una funzione di segreteria completa denominata Siri, la quale svolge funzioni che spaziano dalla ricerca di contenuti all’interno dello smartphone fino alla risoluzione di quesiti riguardanti ricerche sul web, il tutto tramite interazione vocale.

Il design di questo nuovo iPhone 4S parlante è rimasto lo stesso del modello attualmente in commercio, altro fattore che ha deluso i fan che si aspettavano almeno un cambio in questo senso, con novità sia nelle forme che nei materiali. Proprio i materiali rimangono il classico vetro per il display e le finiture in metallo per il resto della scocca, una sorta di minestra riscaldata che però ha un gusto sempre ottimo. Notizia sicuramente confortante è la funzionalità dell’applicazione Siri, mostrata al pubblico presente in sala da Scott Forstall, top manager di Apple, il quale chiedendo se ci fossero “ristoranti a Palo Alto” ha prontamente ricevuto una risposta completa e realistica sia per contenuti che per modalità di espressione, fattore sicuramente notevole che però non giustifica una spesa di 600 euro. L’uscita di iPhone 4s è fissata per il 28 Ottobre.

 

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Niente iPhone 5, solo il 4S “parlante”"?