Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nintendo Wii U, presto le Google Maps

Nintendo ha voluto scaldare gli animi dei suoi fan e ammiratori della sua nuova console, Wii U, con diversi annunci relativamente a nuove applicazioni e giochi che saranno a disposizione nel corso dei prossimi mesi, confermando inoltre la data di alcuni titoli che vedremo sul mercato. Nintendo ha annunciato durante la sua ultima conferenza stampa, tra le altre cose, che a partire dal prossimo anno saranno a disposizione degli utenti anche le mappe di Google. Tra le varie funzionalità presenti, ci sarà anche Street View, la funzione che permette di visualizzare delle strade in 3D.

Con Google Maps su Wii U gli utenti potranno praticamente visitare tutte le città del mondo direttamente dal soggiorno di casa. Google Maps potrà essere utilizzato tramite GamePad, con cui si potrà facilmente “girare per le strade” e guardarsi intorno.

Un’altra applicazione simile alle mappe del motore di ricerca di Mountain View è Panorama View, che dovrebbe arrivare in primavera. Con questo programma si potranno guardare video a 360 gradi, un nuovo modo di “viaggiare stando a casa”.

Nintendo Wii U, ecco i giochi che arriveranno

Tra i giochi che hanno già impostata una data di arrivo sul mercato, c’è anche “Pikmin 3“, il nuovo capitolo della serie che ha visto la nascita su Gamecube e che ora finalmente arriva anche con immagini HD, che sarà disponibile nel secondo trimestre del 2013. “Monster Hunter 3 Ultimate”, prodotto dalla Capcom, che dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo. Altri titoli annunciati per Wii U sono Resident Evil e “Lego City: Undercover”, una sorta di “Grand Theft Auto” ma con i personaggi della popolare serie di giocattoli Lego, che vedrà l’arrivo sul mercato nei primi mesi del 2013.

Via | www.elmundo.es