Noel Gallagher: esce il cd da solista

Noel Gallagher: esce il cd da solista

Noel Gallagher presenta il suo primo cd da solista Noel Gallagher’s High Flying Birds, da quando ha lasciato il gruppo degli Oasis dopo le incomprensioni con il fratello Liam. Il nuovo album dell’artista uscirà il 18 ottobre. Fino ad ora nessun disco da solista, nonostante […]

Noel Gallagher ha lasciato gli Oasis e ora esce con il primo album da solista

Noel Gallagher presenta il suo primo cd da solista Noel Gallagher’s High Flying Birds, da quando ha lasciato il gruppo degli Oasis dopo le incomprensioni con il fratello Liam. Il nuovo album dell’artista uscirà il 18 ottobre. Fino ad ora nessun disco da solista, nonostante lo avesse promesso da anni, perché troppo concentrato sul gruppo. Come lui stesso dichiara, gli Oasis richiedevano molto tempo e Noel non aveva il tempo di dedicarsi neppure alla sua famiglia, figuriamoci ad un album da solista. Adesso è il momento giusto e il suo album è arrivato. Noel Gallagher’s High Flying Birds è un nome piuttosto bizzarro per un cd. Bizzarro quanto lo può essere un’intuizione momentanea, scritta su un foglio di carta. Nel cd tra i tanti brani nuovi, anche una vecchia conoscenza ‘Stop the clocks’, registrato in due diversi cd degli Oasis. Liam avrebbe dovuto finire la parte vocale e Noel, non senza una nota polemica, ha deciso di terminarlo e inciderlo.

Aspettative per questa nuova avventura? Noel spera di vendere almeno quanto i Beady Eye, la band di cui fa parte il fratello Liam. I presupposti per riscuotere grande successo ci sono tutti, comunque. Come lo stesso Neal racconta, le canzoni del cd solista non si discostano molto da quelle classiche degli Oasis, ma sono molto più introspettive e rispecchiano in pieno la sua personalità.’ In questo album ci sono solo io’ sono le parole esatte del cantautore. Noel Gallagher sarà in concerto all’Alcatraz di Milano il prossimo 28 Novembre.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Noel Gallagher: esce il cd da solista"?